Una linea divertente e colorata con cui giocare, anche a tavola. Vini piacentini, bianchi e rossi, ognuno con caratteristiche diverse e uniche. Ogni etichetta racconta una storia, un passaggio nel gioco degli scacchi, un gioco antico, una partita geniale, il nobil giuoco, dove l’obiettivo è attaccare l’avversario senza dargli la possibilità di sfuggire. E allora… scacco matto e vinca il migliore…!
BIANCO
Ortrugo
Un Ortrugo frizzante secco proveniente dall’omonimo vitigno dei Colli Piacentini. Un bianco dal carattere definito, privo di elementi discordanti dal gusto e dalle sensazioni immediate. Sposa tutte le pietanze a base di verdura. Decisamente indicato nella stagione estiva o comunque con piatti leggeri della cucina italiana.
BIANCO
Malvasia
Un Malvasia secco frizzante nato dai vitigni di Malvasia Di Candia Aromatica dei Colli Piacentini. Molto aromatico ed intenso, è un vino bianco molto beverino ed apprezzato da diversi tipi di palato. Perfetto per accompagnare pietanze leggere ma dal sapore deciso, piace solitamente a tutti.
ROSSO
Gutturnio Superiore
Un Gutturnio Superiore fermo ottenuto dalla mescita di uve Barbera e Bonarda dei Colli Piacentini. Leggermente meno rotondo degli altri della stessa linea, si distingue per la corposità tipica dei vini fermi piacentini ed è adatto per accompagnare secondi piatti che necessitano di abbinamenti forti ma beverini.
ROSSO
Gutturnio
Un Gutturnio frizzante ottenuto dalle uve dei vitigni Barbera e Bonarda dei Colli Piacentini. Un vino rosso corposo ed energico, rotondo e persistente, piacevolmente adatto a piatti dai sapori decisi e gustosi. Per chi ama vini di carattere con gusti che permangono in bocca ed esaltano i sapori dei cibi che li accompagnano.
Scopri le nostre linee
Quattro linee da scoprire, completamente diverse tra loro, per gusto, immagine e caratteristiche.
Qual è la tua preferita?